Visualizzazioni totali

domenica 3 marzo 2013

Originalità & Steve Sidwell per Honda Civic Choir.

Ecco uno spot a dir poco geniale dove “l'illuminazione creativa” ha generato una pubblicità efficiente ed efficace. Efficace perché rimane ben impressa nella mente e affascina chiunque la veda. Efficiente perché creata ottimizzando le risorse disponibili. Si tratta dello spot 'Honda Civic Choir'  che ha saputo stupire milioni di visualizzatori grazie a un'idea fenomenale: il coro...e vedrete che coro! 
La pubblicità è stata trasmessa solo nel Regno Unito ed è stata realizzata da Honda insieme all'agenzia pubblicitaria Wieden+Kennedy, il tutto con la straordinaria partecipazione di Steve Sidwell: sound designer e compositore inglese che ha prodotto e  diretto in prima persona la prestazione corale che caratterizza lo spot. 
L'originalità e la creatività ha portato, inoltre, a risparmiare soldi per l'adozione di una traccia musicale o la  creazione di un jingle specifico ma, soprattutto, ha dato quel 'tocco in più' che ha portato lo spot al successo e alla vittoria del leone d'oro al Cannes Lions International Advertising Festival nel Giugno 2006.

G.


Credits

Director: Antoine Bardou-Jacquet
Composer and music director: Steve Sidwell
Creatives: Michael Russoff, Matt Gooden and Ben Walker
Agency producer: Helen Whiteley.
Storyboard by Toby Barnes

Buona visione

Video 1 - Tv Advert
Video 2 - Choir Rehearsal











Nessun commento:

Posta un commento