Visualizzazioni totali

giovedì 28 marzo 2013

Color like no other - Sony e le 250.000 palline rimbalzanti

L'avevate mai visto lo spot che Sony ha usato nel 2005 per lanciare la prima tv LCD Bravia (Best Resolution Audio Visual Integrated Architecture)?

Semplicemente fantastico.


Per pubblicizzare una tv ad alta risoluzione sono state lanciate 250 mila palline di gomma colorate giù per le strade di San Francisco, filmando tutta la discesa nel dettaglio e catturando ogni minimo particolare . Il tutto seguito poi dallo slogan finale ''Color like no other'', semplice ed esaustivo per promuovere un prodotto che punta proprio sull'alta risoluzione dei colori e dell'immagine.
L'effetto dello spot ''Bouncy Balls''è senz'altro spettacolare soprattutto se si pensa che non è stato usato nessun effetto a computer.
L'idea è stata del fotografo danese Nicolai Fuglsig che ha prodotto la campagna con l'agenzia pubblicitaria inglese Fallon.

Buona Visione

G.



Il making of...



Nessun commento:

Posta un commento