Ho trovato un articolo su questa campagna questa mattina tra le pagine del Time e ...che dire...non potevo non parlarne qui.
L'idea alla base è semplicissima ma molto intelligente e, come ben sappiamo, la semplicità arriva direttamente come un fulmine a cielo aperto senza tanti rompicapo e sforzi cerebrali. Arriva così di punto in bianco e se efficace ti lascia a bocca aperta. Interdetto. Questa campagna ci riesce e subito dopo averla vista ti fa riflettere. Il tutto usando i termini di ricerca di Google più usati quando si parla di donne. Il titolo del Time questa mattina recitava così: ''New Ad Campaign uses Popular Search Terms to show how the world really Feels about Women ''.
La campagna è efficace e potente. I termini di ricerca vengono posizionati giustamente ad altezza bocca delle donne di ogni razza ritratte nei poster.
Appena sotto diversi slogan taglienti come lame affilate:
Women cannot accept the way things are
Women shouldn't suffer for discrimination anymore
Women should have the right to make their own decisions
Women need to be seen as equal
Giulia
Nessun commento:
Posta un commento