Visualizzazioni totali

sabato 1 giugno 2013

Be different, Be Independent

Si è concluso pochi giorni fa Il Festival del Cinema di Cannes con la vittoria del film La vie d'Adèle - Le blue est un couleur chaud.  Per restare in tema  vi propongo uno degli spot vincitori del Cannes Lion ovvero il leone d'oro, premio consegnato alle migliori idee pubblicitarie durante il festival della pubblicità sempre a Cannes. Si tratta dell'advert LITANY creato per promuovere la lettura, il valore della libertà d'informazione e in primis l' Independent. L'idea sta nell'affermare e nel ribadire la LIBERTA' di ogni individuo attraverso la negazione, attraverso il DIVIETO
Si tratta di un inno che ti porta ad agire, a fare tutto quello che ti viene chiesto di non fare, che ti invita a riprendere la tua libertà, anche nell'informazione. 
L'ultima parte dello spot è costituita infatti da una serie di divieti come
Don’t rebel. Don’t smack. Don’t sex. Don’t masturbate. Don’t be childish.Don’t be old. Don’t be ordinary. Don’t be different. Don’t stand out. Don’t drop out. Don’t buy. 

Don’t READ.

E' proprio così che si conclude il commercial che ti invita a leggere l'Independent.

Buona Visione

G.

Credits 
Agenzia Lowe Howard -Spink , London
Immagini di Rob Sanders
Vincitore del Cannes Lion nel 1999






Nessun commento:

Posta un commento