Se l'obiettivo è, dunque, comunicare e far comunicare la gente attraverso i suoi servizi allora perchè non prendere i più grandi comunicatori di sempre, uomini che con i loro discorsi sono diventati leggenda e modelli assoluti di pace, libertà e uguaglianza come protagonisti indiscussi dei loro spot?
Già nel 2004 Telecom aveva trasmesso uno dei più belli advert degli ultimi anni con protagonista Mahatma Gandhi e il claim "Se avesse potuto comunicare così, oggi che mondo sarebbe?" efficace per far riflettere sul potere della comunicazione.
Pochi giorni fa' è uscita, invece, la nuova campagna ''Comunicare, connettersi, vivere'' con uno spot altrettanto bello incentrato sul celebre discorso '' I have a dream'' di Martin Luther King raccontato, però, con una nuova prospettiva storica, la nostra. Guarda caso proprio il 4 aprile scorso si celebrava il 35esimo anniversario della sua morte.
Il video, come si legge sul sito della stessa Telecom, è stato ideato dai direttori creativi esecutivi di DLVBBDO Stefania Siani e Federico Pepe con la collaborazione dell’art director Luca Iannucci e il copywriter Gennaro Borrelli.
Guardateli entrambi, ne vale la pena.
Buona visione
G.
Spot Gandhi - 2004
Spot M.L. King - 2013
Nessun commento:
Posta un commento