Visualizzazioni totali

giovedì 3 ottobre 2013

Sony - Foam City. Immaginate una città ricoperta da nuvole di soffice schiuma.

Sony è un marchio che ha imparato negli anni come emozionare la gente creando spot incredibilmente eccezionali.
Un video di un minuto e mezzo che ti lascia letteralmente a bocca aperta. E l'idea qual'è? La schiuma forse? Qualcuno potrebbe banalmente pensare alla schiuma ma NO, non è così.
L'idea è capire cosa cerca la gente oggi.
Ovvero?
La gente vuole catturare delle esperienze magnifiche, dei momenti speciali, originali, diversi e memorabili. Momenti da condividere, da ricordare e da rivivere poi attraverso una semplice immagine, una foto.
Sony ha creato QUEL momento con l'aiuto della più grande macchina da schiuma al mondo, mezzo capace di sfornare due milioni di litri di schiuma al minuto e di riempire una piscina olimpionica in 24 secondi.
In questo modo ha dato vita non solo ad una città ricoperta da nuvole di soffice schiuma ma ad un momento speciale da fotografare. Da notare che nello spot non  parla del prodotto  se non alla fine e per  un secondo attraverso quell'efficace claim qual'è ''Images, like no other'' che riprende quello di ''colours, like no other'' utilizzato per il celebre spot delle 250'000 bouncing balls a San Francisco.
Sony stupisce i passanti di Miami che sono riusciti a far parte di quel momento.
Stupisce chi guarda lo spot.
E' capace di creare quel ponte tra brand e consumatore senza parlare di macchine fotografiche ma usando la creatività, l'immaginazione e le immagini appunto.
IMAGES, LIKE NO OTHER.

Buona Visione

G.


Credits

Advertising Agency: Fallon, London

Creative Director: Juan Cabral
Creatives: Samuel Akesson, Tomas Mankovsky
Production Company: HLA, London
Director: Simon Ratigan
Editor: Bruce Townend
Editorial Company: The Quarry
VFX: MPC
Audio Post: Wave

Composer: Warren Ellis





2 commenti: