E' un nuovo tipo di pubblicità geniale, efficace e coinvolgente che negli ultimi anni è stato applicato da moltissimi brand che hanno compreso l'opportunità offerta dal web e la viralità che queste idee hanno nei vari social e nelle diverse piattaforme.
Ma arriviamo al sodo.
IBM, International Business Machines Corporation è una delle maggiori aziende al mondo, nonchè acerrimo competitor di Apple, operante nel settore informatico.Tra le invenzioni piu’ famose di IBM sono da annoverare il Bancomat, il floppy, il disco rigido e la carta a banda magnetica.
Insomma non c’è dubbio che sia un’azienda SMART!
Con il progetto smarter city IBM promuove un uso più intelligente della tecnologia per rendere la tua città più accessibile. L’idea viene introdotta all’inizio del video con le parole ‘By adding a simple curve, we gave advertising a new function: Smart ideas for smarter cities’- ‘we gave advertising a new function... with a message that inspires people to share ideas’. In questo modo
IBM dà a tutti la possibilità di usare la propria immaginazione nel modo piu’ intelligente, inviando e condividendo la propria idea sul sito peopleforsmartercities.com.
L’iniziativa sta andando alla grande e attualmente IBM sta lavorando per Rio in vista delle Olimpiadi 2014.
Buona visione
G.
Credits
Agency: Ogilvy & Mather France
Client: IBM