Visualizzazioni totali

domenica 23 giugno 2013

Carré de chocolat, quando l'irresistibile scioglievolezza NON è di Lindt.

Tre parole per questa piccola perla pubblicitaria direttamente dal Giappone:
Umorismo
Intrattenimento
Idea.

Lo spot è uno dei pochi che mi è rimasto impresso dopo le innumerevoli visualizzazioni di commercial durante le lezioni di Metodologie creative.
Sarà per colpa del cioccolato, sarà perchè semplicemente ironico e geniale ma io vi consiglio proprio di non perdervelo.
La sfida è riuscire a non sbattere gli occhi, titolo dello spot è, infatti, 'Non blink eye',
non aggiungo altro.

Buona visione

G.

Credits

Agency:  DENTSU







sabato 1 giugno 2013

Be different, Be Independent

Si è concluso pochi giorni fa Il Festival del Cinema di Cannes con la vittoria del film La vie d'Adèle - Le blue est un couleur chaud.  Per restare in tema  vi propongo uno degli spot vincitori del Cannes Lion ovvero il leone d'oro, premio consegnato alle migliori idee pubblicitarie durante il festival della pubblicità sempre a Cannes. Si tratta dell'advert LITANY creato per promuovere la lettura, il valore della libertà d'informazione e in primis l' Independent. L'idea sta nell'affermare e nel ribadire la LIBERTA' di ogni individuo attraverso la negazione, attraverso il DIVIETO
Si tratta di un inno che ti porta ad agire, a fare tutto quello che ti viene chiesto di non fare, che ti invita a riprendere la tua libertà, anche nell'informazione. 
L'ultima parte dello spot è costituita infatti da una serie di divieti come
Don’t rebel. Don’t smack. Don’t sex. Don’t masturbate. Don’t be childish.Don’t be old. Don’t be ordinary. Don’t be different. Don’t stand out. Don’t drop out. Don’t buy. 

Don’t READ.

E' proprio così che si conclude il commercial che ti invita a leggere l'Independent.

Buona Visione

G.

Credits 
Agenzia Lowe Howard -Spink , London
Immagini di Rob Sanders
Vincitore del Cannes Lion nel 1999